Previous Next

MEDSEA Ottiene l'Accreditamento presso l'UNEP: Una Porta per la Difesa Ambientale Globale

L'accreditamento presso l'UNEP è un accreditamento di prestigio che apre le porte a numerose opportunità per le organizzazioni non governative. MEDSEA potrà partecipare attivamente alla discussione e al dialogo sulle politiche ambientali a livello internazionale come osservatore  presso l'Assemblea e i suoi organi sussidiari. Potremo contribuire alla preparazione delle Dichiarazioni della Società Civile Regionale, che influenzeranno le decisioni prese dall'UNEP e dall'Assemblea stessa. Come osservatori alle sessioni plenarie del Comitato dell'Assemblea e alle consultazioni ministeriali, potremo scambiare opinioni e interagire con i Governi presenti e intervenire durante le discussioni dell'Assemblea Ambientale delle Nazioni Unite dell'UNEP. 

In questo modo potremo condividere conoscenze, esperienze e punti di vista sulla conservazione del Mar Mediterraneo, lavorando a stretto contatto con i policymakers! 
“L'accreditamento all'UNEP rappresenta un traguardo significativo per la Fondazione MEDSEA e per la Sardegna nel suo complesso. Essere l'unica organizzazione accreditata in Sardegna è un ulteriore motivo di orgoglio per la regione, dimostrando l'impegno della Fondazione nel preservare le ricchezze naturali e la biodiversità del Mar Mediterraneo”, ha dichiarato Alessio Satta, presidente della Fondazione MEDSEA. 

“Il Mar Mediterraneo è uno dei tesori naturali più preziosi del nostro pianeta, ma affronta una serie di sfide ambientali che richiedono interventi concreti. L'accreditamento presso l'UNEP consentirà a MEDSEA di lavorare ancora più strettamente con gli organismi internazionali”, conclude Satta. 
 

 

Ultime notizie