Previous Next

Deep Dive: Lo Stato Allarmante dell'Oceano – Ispirare Azioni e Cercare Soluzioni (Webinar)

Data e Ora: 6 Giugno 2024, Giovedì, dalle 15:00 alle 16:30 (CEST) 
Luogo: Webinar Online 
Registrazione all'Evento: Pagina del webinar e registrazione 

In
occasione della
Giornata Mondiale degli Oceani (World Ocean Day), MEDSEA vi invita a seguire l’evento (online) "Deep Dive: Lo Stato Allarmante dell'Oceano", un'analisi approfondita delle sfide che gli oceani stanno affrontando a causa del cambiamento climatico e delle strategie per promuovere la conservazione ambientale. 

Foto: Jukka Nurmisen
Organizzato dalla coalizione di fondazioni europee per la protezione degli OceaniMEDSEA Foundation (IT), John Nurminen Foundation (e la Fondation de la Mer - nella settimana del World Ocean Day dell’8 giugno, l’evento rappresenta un'opportunità unica per ascoltare direttamente dai leader del settore oceanico, comprendere meglio i problemi che affrontano i nostri oceani e scoprire come ciascuno di noi possa contribuire alla loro conservazione. 

In un’ora e mezzo si alterneranno esploratori, fotografi, attivisti del mare, esperti dal mondo della ricerca e i rappresentanti delle tre Fondazioni per il Mare. 

Ultime notizie

I relatori

Image
Fabien Cousteau, Aquanauta ed Esploratore Oceanografico Fondatore del Fabien Cousteau Ocean Learning Center e del PROTEUS™, Fabien è noto per il suo lavoro pionieristico nella difesa degli oceani e nell'educazione ambientale. Apporterà al webinar le sue profonde conoscenze sull'advocacy oceanica e condividerà straordinarie riprese subacquee.
Image
Dott.ssa Lucy Woodall, Professoressa Associata in Biologia della Conservazione Marina e Politica, Università di Exeter Lucy è una biologa marina che utilizza la pratica transdisciplinare per affrontare sfide ecologiche globali. La sua presentazione chiarirà il legame tra i cambiamenti climatici e gli oceani, con un focus sui cambiamenti degli ecosistemi marini.
Image
Arya Yurdacan, Imprenditrice e Conservazionista Oceanica Membro del World Ocean Day Youth Advisory Council e riconosciuta tra i “20 Under 20” imprenditori più ispiratori del 2020 da Wise, Arya condividerà le sue esperienze nell'ispirare l'advocacy per la sostenibilità degli oceani. 
Image
Greg Lecoeur, Fotografo di Fauna Selvatica e Oceani, Fotografo dell'Anno di National Geographic 2016. Greg esporrà la sua fotografia subacquea di impatto e discuterà come i cambiamenti ambientali marini si manifestano visivamente, contribuendo alla consapevolezza sulla conservazione. 

Tavola Rotonda sulle Soluzioni: Esperienze dal Mar Baltico e dal Mediterraneo

This image for Image Layouts addon
Annamari Arrakoski-Engardt, CEO, Fondazione John Nurminen 
La Fondazione si dedica al miglioramento dello stato del Mar Baltico riducendo il carico di nutrienti e altri problemi ambientali. Annamari discuterà di interventi pratici di conservazione. 
This image for Image Layouts addon
Alessio Satta, Fondatore, Fondazione MEDSEA Basata a Cagliari, Sardegna, la Fondazione MEDSEA lavora per la protezione e il ripristino degli ecosistemi marino-costieri nel Mediterraneo. Alessio illustrerà approcci innovativi per affrontare la perdita di biodiversità e adattarsi al cambiamento climatico. 
Sabine Roux de Bézieux, Presidente, Fondation de la Mer La Fondation de la Mer supporta gli attori oceanici, protegge la biodiversità marina e combatte l'inquinamento. Sabine esporrà come la fondazione incoraggi l'innovazione e la ricerca per preservare gli oceani. 
Non perdere l’evento: Registrati Ora!