Giornate Europee del Patrimonio 2018
Il Consiglio Europeo e la Commissione Europea celebrano “Anno del Patrimonio Culturale 2018”.
In questo contesto, dal 22 al 23 settembre si svolgeranno in Italia le Giornate Europee del Patrimonio Culturale. Il motto di queste giornate è "L’arte di Condividere" e si rivolge al rapporto dei cittadini con il loro ambiente in modi diversi. L'architettura, la natura, la storia e l'importanza del patrimonio culturale sono i temi principali del festival.
Musei e luoghi di tutto il paese apriranno le loro porte giorno e notte ad un prezzo speciale di 1€.
Il festival incoraggia la partecipazione di persone di tutte le età e discute l'importanza del patrimonio culturale per la società e per l'identità europea. In questo modo si rafforzerà il legame tra le persone e il loro ambiente e il loro patrimonio culturale. Verranno inoltre messi in evidenza gli stretti rapporti tra le nazioni europee, la loro storia comune e gli scambi culturali.
In questo contesto e per quanto riguarda il Coast Day 2018, la Fondazione MEDSEA organizza il PechaKucha Night in Sardegna. Il format è organizzato nell'ambito del progetto MARISTANIS, coordinato da MEDSEA / Mediterranean Sea and Coast Foundation, cofinanziato dalla Fondazione MAVA, in partenariato con l’AMP Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre e il Flag Pescando.
PechaKucha 20x20 è un semplice formato di presentazione per condividere idee e progetti, in cui 20 immagini vengono mostrate per 20 secondi. Questo metodo di presentazione permette un modo innovativo e comunicativo per discutere di idee e proposte creative.
La PechaKucha Night si svolgerà ad Arborea presso l'Ex-GIL sabato 29 settembre dalle 19.30.
Maggiori informazioni sulle Giornate Europee del Patrimonio Culturale: www.beniculturali.it/GEP2018 Maggiori informazioni sul Coast Day: http://www.coastday.org/
Maggiori informazioni sul PechaKucha Night sulle altre iniziative organizzate da MEDSEA in Sardegna: https://www.facebook.com/events/696807220693754/?active_tab=about